Divinazione

  • Letture individuali di Tarocchi e Carte Oracolari
  • Counsulenze Olistiche

 

 di Sonia Desiderio:

Cosa significa “Divina-Azione”, qual è il modo possibile di integrare nella nostra vita questo dono e strumento? 

Divina-Azione… riconoscere in ogni azione la presenza o il disegno del Divino, del divino Sé Superiore, quell’Essere superiore che siamo e che ha scelto di incarnare una parte di sé in questo pianeta… Quando l’ha fatto ha scelto di dimenticare la sua vera Grande Essenza, quasi volendo mettersi alla prova, quasi a voler dimostrare che anche non ricordando chi siamo, la nostra vera grandezza, l’amore incondizionato può arrivare a sussurrare alle nostre orecchie.

Come se il Divino Essere che siamo, sapesse che sempre, in ogni modo, saremmo riusciti a ritrovare e riconoscere la nostra vera origine… 

Una Madre non lascia mai soli i suoi figli, insegna loro come comprenderla, come camminare, come parlare, come raggiungerla, li lascia si indipendenti, ma si sincera che questi possano sempre ritrovarla ed ascoltare le sue parole ed i suoi amabili consigli sempre, ovunque essi si trovino… 

Cosi la Grande Madre ha lasciato ai suoi figli gli strumenti, i simboli, i componenti stessi del suo meraviglioso corpo, gli elementi, a disposizione dei suoi figli affinché essi sappiano e possano sempre ritrovare la strada verso la propria divinità, verso l’IO Sono.

Divinare è, per me, ascoltare il suo sussurro, la sua indicazione, ascoltare come lei tende quel filo sottile che ci unisce e mai ci lascia soli, divinare è essere madre amorevole che guida i suoi figli alla scoperta del grande essere che essi incarnano.

 

Cosa sono le mantiche e la divinazione con gli elementi? (aria, fuoco, acqua, terra) 

È come guardare negli occhi tua madre e capire cosa ti sta sussurrando, è come guardare nelle sue cellule e carpire i suoi desideri, i suoi pensieri. Il suo essere divino racchiuso negli elementi che la compongono parla attraverso essi… ed improvvisamente sono i figli, le figlie, che imparano ad interpretare i suoi messaggi, le sue espressioni, quasi diventassero esse Madri della Grande Madre… è quasi che essa ci voglia insegnare ad Essere Madre di chi abbiamo di fronte, ad essere fratello o sorella, a sentire la nostra unica provenienza, la nostra unica Origine dal suo unico grande Grembo… E, solo come una Madre sa fare dona la sua stessa essenza affinché le sue figlie non perdano mai il sentiero… E così guardiamo nelle sue acque sacre, nel suo grembo, nelle sue vene ed osserviamo la via, il messaggio per ricordarci e ritrovarci… E così guardiamo nel suo cuore, nella sua fiamma ardente quali passioni e quali messaggi sono nascosti nel suo fervore… E così ascoltiamo i suoi sussurri ed osserviamo il suo alito librarsi attorno alle nostre auree… E così scrutiamo nel suo corpo, nelle sue rughe, nelle fessure, nelle ossa che compongono la sua terra, le sue montagne, i suoi deserti… E cosi, lei è figlia e Madre, e noi siamo Madri e figlie, le une alla ricerca dell’altra, le une alla riscoperta dell’altra per ricordare e ricordarci che siamo esseri divini, e che ognuna di noi quando legge il suo corpo lo fa per un suo figlio.


Sonia Desiderio: Nata a Torino e trasferitasi sin da bambina in Sardegna ed appartenente a questa magica isola per discendenza matrilineare, dove forte ed importante è il contatto con saperi antichi e ancestrali tradizioni. Infermiera impegnata nella diffusione della filosofia delle Cure Palliative in Sardegna, specializzata nell’assistenza e accompagnamento al malato cronico e terminale, ha trovato in questo contesto l’esigenza di approfondire il significato di approccio olistico alla persona, addentrandosi poi in una dimensione spirituale rivolta alla ricerca ed alla comprensione del più profondo sé, allo studio ed alla ricostruzione delle vie iniziatiche femminili e dei percorsi della Dea. 

Advanced Moon Mother, Master Reiki, Womb Keeper e facilitatrice del Metodo “I Misteri del femminino per Uomini e Donne®” di Isabella Magdala, e del "Percorso della Nave Onirica" guidato da Rosa Jiro e Ilaria Del Curto.

Formata nel Percorso Triennale della Ruota dell'Anno di Avalon e Diana presso Il Tempio della Dea di Torino, è oggi operante presso il Tempio della Dea Sardegna dove ne diviene cofondatrice.

Formata presso il Goddess Temple di Glastonbury, segue gli insegnamenti dei Percorsi Avaloniani e aderisce al progetto Madre Mondo di Kathy Jones e alla formazione con Katinka Soetens in Italia.

Co-facilitatrice del percorso della Ruota dell’Anno presso la sede del Tempio della Dea Sardegna. Creatrice del metodo Oracle Healing©

Impegnata nel ricostruire una Rete di donne consapevoli della propria maestria, nel ricordo e ricostruzione del Cerchio, al servizio della Dea ed al progetto originario della propria anima. Vive e lavora a Sassari.

 

 

Nessuno di questi percorsi o sessioni sostituisce in nessun modo percorsi psicanalitici o medici. Ci riserviamo di inviare direttamente a chi di competenza per questi tipi di servizi e vi chiediamo di rivolgervi esclusivamente a psicologhe, psicologi, analisti e medici se avete bisogno di indicazioni e diagnosi in tali campi. Grazie.